Il muro a secco

Il muro a secco

Il muro a secco con la proprietà confinante ricostruito e rimesso a posto con le pietre originarie del precedente muro diroccato, mancano ancora le reti …

 

Senza tetto

Senza tetto

Iniziano i primi lavori, ecco la casa senza il tetto e con la pietra a vista. La parte destra, denominata “scempio”, è attualmente in blocchi …

 

La casa vista dal terreno

La casa vista dal terreno

Ecco come appare la casa vista dal terreno. E’ in posizione più alta rispetto al terreno e davanti ha il locale cisterna per l’irrigazione che …

 

Il terreno

Il terreno

Questa è la vista che si apre davanti alla casa, un piccolo terreno con alcuni alberi da frutto e una collinetta di carrubbi (che non …

 

Lo scempio 2

Lo scempio 2

Ed ecco un’altra vista della casa, ritratta dal terreno confinante. Si può notare come il blocco a destra costituisca un vero e proprio scempio: è …

 

Lo scempio

Lo scempio

Ecco come attualmente si presenta la seconda metà della casa. Questa porta dà accesso all’altra metà di casa ma originariamente non esisteva nulla di tutto …

 

L’ingresso originario

L’ingresso originario

Questo è l’ingresso della casa, credo sia esattamente uguale a quando è stato cotruito, a parte quella finestra  sopraggiunta dopo. In questa foto è possibile …

 

Oltre il nespolo

Oltre il nespolo

A sinistra, assente nella foto, si trova la casa e a destra subito oltre il nespolo una vite a pergolato, una fila di pilastrini che …

 

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate…

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate…

Questo è l’arrivo alla mia proprietà, a sinistra il  muro della casa dei miei cugini, di fronte la casetta in pietra con annesso a sinistra …